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Resi e rimborsi

Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, o nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente, è escluso nei seguenti casi: fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come la maggior parte dei prodotti presenti nel Sito.

Il consumatore può contattare il Venditore prima dell’ordine per appurare se il prodotto fa parte dei prodotti confezionati su misura.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una mail a info@specchionline.it.
La mail dovrà contenere numero e data fattura o ordine, codice articolo e quantità per ogni articolo da rendere e motivo del reso.

Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto o effettuare il reso tramite l’invio del modulo di recesso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

  • i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
  • i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
  • i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
  • i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore (ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli eventualmente sostenuti per il pagamento in contrassegno), secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Inoltre, al Consumatore, va garantita anche la restituzione delle spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene. Il Venditore effettua il rimborso di tali pagamenti senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

Il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

Il venditore può decidere, a sua discrezione, se incaricarsi della spedizione di reso che sarà stornata dal rimborso. Nel caso il consumatore si incarichi della spedizione di reso, è sua responsabilità che il bene torni presso il Venditore perfettamente integro. Consigliamo sempre di assicurare la spedizione.

In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l’Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.

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